Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Bioday, brand online di Fra Soc. Coop. con sede in Viale Principe Umberto, 97 D - 98122 Messina – Italia, Partita IVA 03085480832, tramite il sito internet www.bioday.it a utenti consumatori. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.


MODALITA' DI ACQUISTO                        

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione o come visitatore . Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bioday mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.


MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso. L'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Il sistema proporrà differenti modalità di pagamento. E' possibile acquistare tramite contrassegno, postepay o il servizio PayPal. Enti, società e aziende possono pagare con bonifico, in tale caso inviate per e-mail gli estremi dell'ordine e del pagamento al fine di velocizzare i tempi di spedizione.


MODALITA' DI CONSEGNA

Bioday accetta ordini con consegna in tutta Italia. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Bioday in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: - che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere. Per ogni ordine effettuato Bioday emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato. 

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto,entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.bioday.it. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA. Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Via I Settembre, 111, 98122 Messina – Italy. Il cliente potrà anticipare la comunicazione via e-mail all'indirizzo: info@bioday.it. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Bioday provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Bioday provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l'intero importo del bene tramite le modalità preferite ed indicate dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti.


LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Bioday s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Messina, sede della ditta Bioday.