Moringa polvere biologica

45,00 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: si
Confezione da:
200

 

Codice prodotto TT013
Categoria tisane naturali
Marca tuttotisane
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Confezione da 200 gr - BIOLOGICA

Dalle montagne himalayane!
La polvere di Moringa bio deriva dalla Moringa oleifera che è un albero nativo delle montagne himalayane dell' India settentrionale. E' conosciuta nella valle del Nilo con il nome di “Shagara”, ovvero “Albero che purifica”, infatti è ampiamente utilizzata dalle varie popolazioni della fascia tropicale ed equatoriale per la depurazione e purificazione delle acque fluviali e di quelle torbide, per renderle potabili. I ricercatori svizzeri hanno scoperto che i semi di Moringa contengono sostanze in grado di purificare l' acqua contaminata: 0,2 grammi di polvere di Moringa è sufficiente per preparare 1 litro di acqua da bere. Inoltre è considerato un alimento multivitaminico naturale, infatti contiene 90 sostanze nutritive e 46 sostanze antiossidanti. E' una ricchissima fonte di ferro e calcio naturale.
Nell'ambito della medicina i suoi usi sono molteplici: dalla cura del semplice raffreddore, all'ipertensione, all'impiego nel trattamento delle infiammazioni alla base di malattie più gravi, comprese proprietà antitumorali, grazie all'Isociotano di Benzile, una sostanza anti-cancro e chemio-protettiva. Riattiva il metabolismo grazie alle sostanze benefiche rilasciate, dando nuova energia, efficace contro i problemi dell'apparato digestivo e favorendo il normale transito intestinale. Promuove ed accresce la chiarezza mentale, aumenta l'energia, senza dover assumere caffeina, grazie alla presenza della vitamina B1 e contiene inoltre la vitamina D, che concorre a promuovere l'assorbimento del calcio e del fosforo. Promuove l'assorbimento del calcio e fosforo!

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

- Multivitaminico naturale e funziona come antiossidante
- Riattiva il metabolismo e aumenta l' energia
- Incredibilmente benefica per la salute
- Ricca di calcio e ferro

Vitamine e minerali
Proprio le sue foglie, per via del loro contenuto di sostanze nutritive benefiche, hanno permesso alla moringa di ricevere la fama di potente rimedio naturale per la salvaguardia della salute. Tutta la pianta risulta commestibile, ma sono soprattutto le sue foglie ad essere impiegate per l'alimentazione umana.
Ciò avviene per via della loro ricchezza di vitamine, proteine e sali minerali. Le foglie di moringa possono essere consumate crude nelle insalate, oppure cotte, come faremmo nel caso degli spinaci. Le foglie di moringa si distinguono per il loro elevato contenuto di vitamine e di sali minerali: contengono il triplo del potassio rispetto alle banane e 8 volte la vitamina C presente nelle arance. La moringa contiene inoltre vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B.

Proprietà afrodisiache
Da non sottovalutare sono inoltre le proprietà dei frutti della moringa. Ad essi la medicina tradizionale attribuisce un vero e proprio potere afrodisiaco, dal quale possono trarre vantaggio sia gli uomini che le donne. I frutti vengono consumati dopo la bollitura dei loro baccelli, che sono conosciuti con il nome di "mazze da tamburo".

Proteine
Il contenuto proteico della moringa riguarda in particolar modo i suoi semi. Da essi viene estratto un olio molto saporito e adatto all'alimentazione umana. L'olio di moringa presenta una caratteristica molto importante: non irrancidisce. Dopo l'estrazione dell'olio, dai semi si ottiene una pasta residua dall'elevato contenuto proteico, che risulta completo: presenta cioè tutti gli aminoacidi necessari al nostro organismo per il proprio corretto funzionamento. La moringa contiene 18 aminoacidi e 9 aminoacidi essenziali.

Proprietà
Le proprietà benefiche attribuite alla moringa sono davvero numerose. E' ricca di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario, favorire una buona circolazione e una digestione sana, riequilibrare il metabolismo, regolare i livelli ormonali, trattare l'acne e garantire una pelle più morbida. I suoi impieghi curativi nell'ambito della medicina naturale spaziano dalla cura del raffreddore e della febbre all'impiego nel trattamento di infiammazioni e di problemi digestivi o di ipertensione.

Ingredienti
100% Moringa Polvere da Agricoltura Biologica. Origine: India

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Mescolare la polvere in una bevanda, latte, zuppa, tè e altri alimenti. Si consiglia l'uso di circa un cucchiaio (8 gr) di Moringa al giorno.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.