Camu camu polvere biologica

45,00 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: si
Confezione da:
70

 

Codice prodotto TT011
Categoria tisane naturali
Marca tuttotisane
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Confezione da 70 gr - BIOLOGICA

Il camu camu (Myrciaria dubia) è un arbusto selvatico nativo della Amazzonia Peruviana. La polvere ottenuta essiccando si suoi frutti ha un contenuto di vitamina C eccezionale, superiore a moltissimi frutti noti come fonte di vitamina C, ad esempio, rispetto all'arancia contiene 30 volte di più di vitamina C. Ma non solo, i frutti del camu camu, contengono anche ferro, vitamine del gruppo B, fosforo e betacarotene.
Generalmente infatti, le arance hanno un contenuto di vitamina C pari a 1000ppm e, alle volte, di 3000-4000ppm; il frutto di camu - camu può avere una concentrazione di vitamina C pari a 50000ppm o 2g per 100g di frutto. Ciò significa che questo frutto fornisce 50 volte più vitamina C di un'arancia. Ma oltre alla vitamina C, il camu - camu contiene buone quantità di aminoacidi come valina, leucina e serina, e numerosi flavonoidi; tutto ciò comporta altrettante numerose proprietà sulla salute:

Antivirale: aiuta a combattere i virus che attaccano il sistema immunitario.
Anti-artritico: aiuta a ridurre le infiammazioni e dunque ottimo in caso di artrite. Ma non solo, infatti l’infiammazione può coinvolgere qualsiasi distretto dell’organismo ed ecco che la vitamina C è un ottimo supplemento nutrizionale in questi casi.
Anti-aterosclerotico: aiuta a prevenire l'aterosclerosi e la formazione di placche sulle arterie.
Anti-depressivo: la depressione infatti spesso è accompagnata a carenze nutrizionali. Molti pazienti, grazie al camu - camu, associato ad altri rimedi di supporto, sono riusciti ad abbandonare l’uso di psicofarmaci. Inoltre, le proprietà antiossidanti della vitamina C lo rendono ottimo per la prevenzione dellemalattie degenerative tipo la demenza e l'Alzheimer. Notevole è anche la sua azione nei confronti del morbo di Parkinson: può essere infatti impiegato nei pazienti per evitare la progressione della malattia.
Anti Herpes
Aiuta a combattere le gengiviti
Aiuta a proteggere da molti disturbi del fegato e a disintossicarsi dalle tossine
Anti-ulceroso
Anti-ipertensione: alcuni studiosi spiegano che l’effetto esercitato sulla pressione arteriosa dalla vitamina C e dai minerali contenuti in questo frutto  è dovuto ad un rilassamento dei vasi sanguigni dell’organismo che proprio perché più flessibili permetterebbero un abbassamento della pressione arteriosa.
Sembra essere poi un valido supporto per il sistema riproduttivo: molte coppie oggi risultano sterili anche per motivi legati a cattiva alimentazione oltre che per la mancata eliminazione delle tossine cui siamo esposti quotidianamente.

Ingredienti
100% Camu Camu Polvere da Agricoltura Biologica.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Si consuma tal quale aggiunta a yogurt e latte: circa 2 gr due volte al giorno (1 cucchiaino).

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.