Mate Fresh Drink

50,00 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: si
Confezione da:
300

 

Codice prodotto TT006
Categoria tisane naturali
Marca tuttotisane
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

3 confezioni da gr. 100 cadauna per un totale di gr. 300. Per 3 mesi di trattamento.
100% NATURALE - LAVORAZIONE ARTIGIANALE.

La nuovissima bevanda energizzate perdi peso dell'estate! Ottima come dissetante e per recuperare le energie perdute durante le calde giovante estive. Grazie alla miscele di ingredienti, la bevanda contribuisce a perdere peso e donare un generale benessere a tutto l'organismo.

Yerba mate, sommità e foglie.
Bevanda nazionale del sud America, dal gusto tipico ricco di vitamine, caffeina e minerali.
Azioni principali: aumenta l'energia, brucia i grassi, sopprime l'appetito, purifica il sangue, stimola la digestione, pulisce l'intestino, stimola il cuore, combatte i radicali liberi, potenzia la memoria. Altre azioni: allevia il dolore, aumenta la bile, leggermente lassativo, promuove la traspirazione, potenzia l'immunità.
Azioni principali (in ordine): stimolante, tonico (tonifica, equilibra, rafforza tutte le funzioni corporee), termogenico (aumenta la bruciatura dei grassi), nervino (bilancia/calma i nervi), anti-allergico Usi principali: come stimolante (per il suo contenuto di caffeina), come tonico generale (tonifica, equilibra, rafforza l'organismo) e come aiuto alla digestione; per obesità e come parte di una dieta per perdere peso, come nervino generale (bilancia/calma i nervi) per dolori ai nervi, affaticamento nervoso e depressione; per allergie e sinusiti. Proprietà/azioni documentate dalla ricerca scientifica: antinfiammatorio, antiossidante, antispasmodico, stimolante della bile, stimolante, termogenico (aumenta la bruciatura di grassi), vasodilatatore.
Altre proprietà/azioni documentate dall'uso tradizionale: anti-allergico, antidepressivo, soppressivo dell'appetito, purificatore del sangue, cardiotonico (tonifica, equilibra, rafforza il cuore), stimolante del sistema nervoso, ipotensivo (abbassa la pressione sanguigna), nervino (bilancia/calma i nervi), neurastenico (riduce il dolore nervoso), neuro-protettivo, purgante (forte lassativo). Controindicazioni: Yerba mate contiene caffeina e non dovrebbe essere assunta da chi è sensibile o allergico a questa sostanza. L'assunzione eccessiva di caffeina è controindicata per gli individui che soffrono di alta pressione, diabete, ulcere e altri disturbi. Yerba mate non dovrebbe essere assunta a dosaggi eccessivi e cronici (dal momento che in questo caso potrebbe aumentare il rischio di tumori orali o all'esofago). Yerba mate ha una documentata azione di MAO-inibitore. Coloro che assumono farmaci MAO-inibitori dovrebbero assumere yerba mate con cautela.
Interazioni con farmaci: Nessuna documentata. In ogni caso, può potenziare i farmaci MAO-inibitori.

Arancia dolce, pericarpo giallo.
Indicata per ansia, nervosismo, insonnia, utile nel cardiopalmo. Ricca di vitamina C, ha proprietà digestive, sostanze antinfiammatorie e sostanze antiossidanti. Tra le principali proprietà:
- depurare l’organismo;
- prevenire l’invecchiamento;
- combattere gli stati d’ansia, il nervosismo, le palpitazioni, l’ insonnia, l’acidità gastrica;
- stimolare la funzione epatica;
- prevenire il cancro allo stomaco;
- migliorare la circolazione;
- combattere i radicali liberi;
- stimolare l'appetito nelle persone affette da anoressia, nei bambini e negli anziani debilitati.

Limone, bucce.
Utile per cattiva digestione, ottimo diuretico, aiuta a rimuovere dall'organismo l'umidità e il grasso in eccesso. Favorisce l'attività dello stomaco, elimina i gas intestinali. Ricca di gusto, la buccia dei limoni ha spiccate proprietà terapeutiche (è tonica, favorisce l'attività dello stomaco, elimina i gas intestinali). L'olio essenziale contenuto nella scorza ha proprietà antisettiche e balsamiche (utile nelle infezioni delle vie respiratorie) ed è molto efficace come battericida, antibiotico e fungicida. I flavonoidi, di cui la scorza è particolarmente ricca, stimolano la funzionalità dei vasi sanguigni.

Menta Piperita, foglie.
La Menta Piperita fa parte della famiglia delle Labiatae ed è un incrocio di tre tipi di menta. I componenti attivi sono: mentolo, canzona, tannino, acido acetico, varianico e cineolo. Le parti utilizzate sono le foglie e le sommità fiorite. Si tratta di una pianta perenne eretta, con fiori disposti in verticilli, il fusto è peloso e le foglie ovate sono molto aromatiche. Le corolle dei fiori sono di colore rosato. È una pianta da giardino che fiorisce in estate e si riproduce dai polloni.
La menta piperita ha, in rapporto agli altri tipi di menta un più alto contenuto di mentolo ed è ancora oggi una delle piante più usate in naturopatia. La menta piperita ha un effetto calmante sullo stomaco e sull'intestino e risulta un valido aiuto in caso di coliche, dolori mestruali, nausea, sensazione di pesantezza e disturbi a carico delle vie biliari. In cucina viene utilizzata per insaporire i piatti a base di carne o i dolci come ad esempio la famosa salsa di menta inglese.
La menta piperita stimola la produzione di succhi gastrici e per questo risulta essere un valido rimedio in caso di problemi digestivi. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e calmanti sullo stomaco è in grado di lenire i gonfiori ed è utile contro la dissenteria. La tisana di menta piperita, bevuta a piccoli sorsi, aiuta a combattere la nausea, anche durante la gravidanza o durante i viaggi. Sia l'infuso caldo sia l'essenza sono rimedi efficaci nella cura di malattie da raffreddamento, per esempio influenza, accompagnale da febbre.

Ingredienti
Yerba Mate, Arancia, Limone, Menta Piperita.

Controllo Qualità
Residui ricercati: conforme al D.M. n.179 del 27/08/2004 relativamente ai residui ricercati.
Radioattività: conforme alla direttive CEE.

Modalità di utilizzazione
Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere 1-3 cucchiaini di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere fredda 1-3 tazze al giorno. E' possibile preparare anche alcuni litri da tenere in frigo e consumarla entro qualche giorno. Per rendere il preparato ancora più fresco e dissetante aggiungere del ghiaccio.

Avvertenze
Non superare la dose consigliata.
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce avendo l’avvertenza di chiudere accuratamente la confezione dopo ogni prelevamento di prodotto. Il residuo derivante dall'infusione o dalla decozione con filtro o colino non è edibile.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.