Argilla rossa

15,00 IVA inclusa


Gratis
Disponibilità: si
Confezione da:
500

 

Codice prodotto E301
Categoria maschere naturali
Marca erboristeriaonline
Disponibilità si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Sacchetto Gr. 500 - 100% NATURALE

E' un'argilla utilizzata soprattutto a livello medicinale per la sua capacità di assorbire le ulcere gastriche, colite e gastrite. È utilizzata anche per bagni medicamentosi, problemi di pelle e inoltre è un ottimo tonico. Tutte le tipologie di argilla possono essere applicate in molti modi diversi interni o esterni ma è fondamentale che né il metallo né la plastica entrino in contatto con la sostanza.

Possiamo preparare l'argilla in modo naturale, o mescolandola con oli, infusi o tinture. Sempre in base all'impiego che ne dobbiamo fare. Nelle ferite e nelle ustioni può essere messo direttamente una volta preparato con acqua se invece si tratta di fratture e distorsioni, possiamo anche miscelarla in un infuso di arnica.

Per la cellulite possiamo fare degli impacchi nelle zone da trattare, miscelando l'argilla con infuso di betulla o di centella asiatica. In casi di febbre, possiamo fare dei cataplasmi da applicare sull'addome e sostituendoli ogni volta che andrà a riscaldarsi, tendono ad assorbire il calore.

Mescolare la miscela con acqua calda, in maniera da ottenere un impasto molto denso. Applicate su viso e collo ad esclusione di occhi e labbra. Lasciare agire per 15-20 minuti, sciacquate con acqua calda ed asciugate delicatamente.

Tali informazioni non sostituiscono la consulenza medica quindi sconsigliamo vivamente l'automedicazione. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni e per un eventuale uso improprio delle informazioni contenute in questo sito. Per ogni disturbo della salute vi consigliamo in ogni caso di consultare un medico e/o uno specialista.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.